Termini di contratto e condizioni d'uso

Gli Utenti che utilizzano i Servizi offerti da checkyourbank.com dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Premesse

Il presente documento costituisce un accordo legale fra l'Utente e la società che gestisce checkyourbank.com e disciplina l'utilizzo del sito web e/o dell'applicazione ed, in ogni caso, l'uso dei Servizi forniti. "Accordo legale" significa che i termini di tale accordo, una volta accettati dall'Utente, sono vincolanti per quest'ultimo.

Definizioni

"Checkyourbank.com" si riferisce al presente sito e/o qualunque applicazione di proprietà del Titolare;
"Contratto" si riferisce al presente documento, come di volta in volta emendato. Il Contratto è concluso in lingua italiana.
"Professionista" qualsiasi persona fisica e/o giuridica che svolge professionalmente una delle attività promosse sul sito web checkyourbank.com;
"Servizi" indicano le caratteristiche e le funzionalità che gli Utenti possono utilizzare tramite il sito checkyourbank.com;
"Titolare" si riferisce alla società che possiede e gestisce checkyourbank.com;
"Utente" sia al singolare che al plurale, si riferisce a qualsiasi persona fisica e/o giuridica che si rivolge ad checkyourbank.com per utilizzare i suoi Servizi;

1. Accettazione del Contratto

Per poter utilizzare checkyourbank.com, gli Utenti devono leggere attentamente ed accettare il Contratto cliccando sullo specifico pulsante per l'accettazione. Se l'Utente non accetta il Contratto non potrà utilizzare il Servizio.

2. Descrizione del Servizio

Checkyourbank.com è una piattaforma web che permette di fare una pre-analisi dei rapporti che intercorrono con gli istituiti di credito, al fine di evidenziare e contestare eventuali violazioni di legge (es. usura, anatocismo etc) perpetrate durante lo svolgimento del rapporto per poi mettere in contatto gli Utenti che hanno bisogno di assistenza con Professionisti pronti ad offrire la propria competenza ed esperienza.

3. Analisi Preliminare

Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono fornire le informazioni richieste, in maniera veritiera e completa, e tutti i dati richiesti tramite il chat bot presente sul sito web checkyourbank.com ed accettare integralmente la Privacy Policy e il presente Contratto.

4. Contenuti presenti su Checkyourbank.com

I contenuti disponibili su checkyourbank.com sono protetti dalla legge sul diritto d'autore e dalle altre leggi e trattati internazionali posti a tutela dei diritti di proprietà intellettuale e, ove non diversamente specificato, il loro utilizzo è consentito agli Utenti esclusivamente nei limiti specificati nella presente clausola. Il Titolare concede all'Utente, per tutta la durata del Contratto, una licenza personale, non trasferibile e non esclusiva, ad esclusivi fini personali e mai commerciali e limitatamente al dispositivo in uso all'Utente per l'utilizzo di tali contenuti. Pertanto, è fatto espresso divieto all'Utente di copiare e/o scaricare e/o condividere (se non nei limiti di seguito illustrati), modificare, pubblicare, trasmettere, vendere, sublicenziare, elaborare, trasferire/cedere a terzi o creare lavori derivati in qualsiasi modo dai contenuti, anche di terzi, disponibili su checkyourbank.com, nè consentire che terzi lo facciano tramite l'Utente o il suo dispositivo, anche a sua insaputa.
Ove espressamente indicato su checkyourbank.com l'Utente, per mero uso personale, può essere autorizzato a scaricare e/o copiare e/o condividere alcuni contenuti resi disponibili su checkyourbank.com a condizione che riporti fedelmente tutte le indicazioni di copyright e le altre indicazioni fornite dal Titolare.

5. Contenuti forniti dall'Utente

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su checkyourbank.com, mediante il loro caricamento, l'inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all'utilizzo di checkyourbank.com, con modalità contrarie alla legge.
Il Titolare non svolge alcun tipo di controllo sulla veridicità dei contenuti pubblicati dall'Utente (ad esempio le informazioni fornite dagli Utenti circa i rapporti debitori con gli istituti di credito), ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.

6. Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti

Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento dei Servizi offerti da checkyourbank.com

7. Servizi forniti da terze parti

Gli Utenti possono utilizzare Servizi su checkyourbank.com forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, dei Servizi forniti da terze parti.

8. Utilizzo non consentito

Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nel presente Contratto.

Gli Utenti non possono:

  • effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su checkyourbank.com o su qualunque porzione di essa;
  • aggirare i sistemi informatici usati da checkyourbank.com o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
  • copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da checkyourbank.com;
  • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca e/o di reperimento di siti, ovvero qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di checkyourbank.com o dei suoi contenuti;
  • affittare, licenziare o sublicenziare checkyourbank.com;
  • utilizzare checkyourbank.com in qualunque altra modalità impropria tale da violare questo Contratto;
  • diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti di altri;
  • diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
  • appropriarsi illecitamente dell'account in uso presso altro Utente;
  • utilizzare checkyourbank.com in qualunque altra modalità impropria tale da violare il Contratto;

9. Spazio web per l'incontro tra domanda e offerta di Servizi professionali

Checkyourbank.com è uno spazio online dove possono incontrarsi la domanda e l'offerta di Servizi professionali. Il Servizio offerto dal Titolare consiste esclusivamente nel fornire e mantenere tale spazio online.
Gli Utenti potranno usufruire di una pre analisi automatizzata di eventuali anomalie con gli istituti finanziari e in caso di necessità di una vasta selezione di Professionisti presenti su Checkyourbank.com
In nessun caso il Titolare può essere considerato parte della relazione professionale che potrebbe aver luogo tra Utenti e Avvocati.

10. Rapporto tra il Titolare e Utente

L'Utente riconosce ed accetta che il Titolare non è parte del rapporto professionale Utente-Professionista e che tale rapporto professionale ha luogo esclusivamente tra l'Utente e il Professionista scelto, in ossequio alle condizioni stabilite di volta in volta tra le parti.
Agli Utenti è richiesto di leggere attentamente i preventivi ricevuti dai singoli professionisti e le specifiche condizioni di erogazione dei servizi offerti prima di procedere all'affidamento dell'incarico professionale al Professionista prescelto. I servizi offerti dai Professionisti sono formulati secondo i loro onorari e non sono in alcun modo influenzati da checkyourbank.com sotto forma di sconti, promozioni o altre collaborazioni commerciali.
Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile con riferimento alla qualità, caratteristiche e disponibilità dei servizi professionali forniti dai Professionisti.

11. Rapporto tra il Titolare e il Professionista

Il Servizio offerto dal Titolare consiste nel mettere a disposizione uno spazio online nel quale si incontrano domanda e offerta di servizi professionali.
In particolare, i Professionisti possono avvantaggiarsi di checkyourbank.com e usarlo come efficace strumento di visibilità e promozione online dei loro servizi professionali su più ampia scala, oltre che per vendere tali servizi direttamente agli Utenti.
Checkyourbank.com è autonoma e indipendente dai Professionisti che si avvalgono dei servizi offerti tramite checkyourbank.com. L'utilizzo dei Servizi da parte dei Professionisti non determina l'insorgere di alcun rapporto, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, collaborazione, agenzia, associazione intermediazione o lavoro subordinato tra il Titolare e i Professionisti. Checkyourbank.com non stabilisce nessun tipo di rapporto di esclusiva con i Professionisti.
I Professionisti devono impegnarsi a servire gli Utenti nel miglior modo possibile, in maniera da non compromettere la qualità del Servizio fornito da checkyourbank.com. In particolare, il Professionista dovrà garantire di avere i titoli, le risorse, le conoscenze, l'organizzazione e le capacità organizzative, idonee per rispondere alla richiesta degli Utenti.

12. Risoluzione del contratto con il Titolare

Il Professionista può risolvere il proprio contratto con il Titolare in ogni momento. Alla risoluzione, i Professionisti restano comunque obbligati contrattualmente a corrispondere ad checkyourbank.com tutte le somme ancora dovute oltre ad interessi e spese, se applicabili.
In nessun caso l'esercizio del diritto di terminare il contratto da parte del Professionista costituirà titolo per richiedere risarcimenti di qualunque genere, tipo e per qualsiasi motivo.

13. Manleva

L'Utente s'impegna a mantenere indenne il Titolare (nonchè le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione della legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

14. Limitazioni di responsabilità

L'attività svolta da checkyourbank.com nell'ambito dei Servizi offerti consiste esclusivamente nell'offrire uno spazio online dove possono incontrarsi la domanda e l'offerta di servizi professionali. In particolare dove qualsiasi persona fisica e/o giuridica che ha un problema con gli istituti finanziari relativi alla propria situazione debitoria può trovare analizzare la propria situazione debitoria mediante un sistema di pre analisi e trovare in caso un Professionista adatto per la soluzione del proprio problema e i Professionisti accrescere il proprio portafoglio clienti attraverso un nuovo canale di offerta online dei propri servizi professionali.
Checkyourbank.com non ricopre quindi alcun ruolo nella conclusione dell'accordo di prestazione dei servizi professionali che si svolge esclusivamente tra gli Utenti e i Professionisti.
Checkyourbank.com non è inoltre responsabile di quello che avviene tra le parti una volta che sono state messe in contatto tra loro.
Checkyourbank.com quindi declina qualsiasi responsabilità per il mancato o ritardato pagamento da parte dell'Utente dei corrispettivi concordati in relazione ai servizi prestati dal Professionista.
Checkyourbank.com e tutte le funzionalità accessibili attraverso checkyourbank.com vengono messi a disposizione degli Utenti, ai termini e alle condizioni di cui al Contratto, senza alcuna garanzia, esplicita o implicita, che non sia obbligatoria per legge. In particolare, non viene fornita alcuna garanzia d'idoneità dei servizi offerti per gli scopi particolari che si prefigge l'Utente.
L'uso di checkyourbank.com e delle funzionalità accessibili attraverso checkyourbank.com è effettuato dagli Utenti a proprio rischio e sotto la propria responsabilità. In particolare il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale nei confronti di Utenti e terzi esclusivamente a titolo di dolo o colpa grave quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta dell'attività di checkyourbank.com.

Pertanto, il Titolare non sarà responsabile per:

  • eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del Contratto da parte del Titolare;
  • ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall'Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento etc.);
  • danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti di checkyourbank.com dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà ed estranei alla sfera di controllo del Titolare quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell'erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti ed errato o inidoneo utilizzo di checkyourbank.com da parte degli Utenti o di terzi;

15. Interruzione del Servizio

Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare.

16. Privacy Policy

Per informazioni sull'utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di checkyourbank.com, che si trova al seguente link:
privacy policycookie policy

17. Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi riguardanti terze parti ed i contenuti pubblicati da tali terzi su checkyourbank.com sono e rimangono di proprietà esclusiva o nella disponibilità di detti terzi e dei loro licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Il Titolare non possiede la titolarità di tali privative intellettuali e può servirsene solo entro i limiti ed in conformità ai contratti conclusi con tali terze parti e per gli scopi ivi delineate.

18. Requisiti di età

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione italiana. I minorenni non possono utilizzare checkyourbank.com.

19. Modifiche ai presenti Termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche al Contratto in qualunque momento, dandone avviso agli Utenti mediante la sua pubblicazione all'interno di checkyourbank.com. L'Utente che continui ad utilizzare checkyourbank.com. successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva il nuovo Contratto.

20. Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dal Contratto, purchè i diritti dell'Utente qui previsti non siano pregiudicati. L'Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi del presente Contratto senza l'autorizzazione scritta del Titolare.

21. Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative ad checkyourbank.com devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel Contratto.

22. Inefficacia e nullità parziale

Qualora una qualsiasi clausola del presente Contratto dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.

23. Legge e Foro applicabile

Il presente Contratto e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità sono soggette alla legge Italiana. Il foro applicabile sarà quello di Bari. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.

24. Risoluzione delle controversie

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email al seguente indirizzo email: mitosrl.adv@gmail.com

25. Legge applicabile e informazioni generali obbligatorie ex D. Lgs. n. 70/2003.

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.
Ai sensi dell'art. 7 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 si forniscono le seguenti informazioni generali:

Titolare del Trattamento dei Dati

MITO SRL
Sede Legale: Via Terza Regina 17 - Margherita di Savoia (FG)- CAP 76016
Indirizzo e-mail: mitosrl.adv@gmail.com
Registro imprese: Foggia
Numero Registrazione: 309746
Partita Iva: 08206780721
Pec: srlmito@pec.it


Versione aggiornata 27 ottobre 2020.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 e ss. c.c. nonchè degli artt. 33, 34, 35 e 36 del D.Lgs. 205/2006 c.c., l'Utente dichiara di aver letto e compreso e dunque di approvare espressamente gli articoli 2 ("Descrizione del Servizio"), 3 ("Analisi preliminari"), 5 ("Contenuti forniti dall'Utente"),6 ("Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti "), 9 ("Spazio web per l'incontro tra domanda e offerta di Servizi professionali "), 10 ("Rapporto tra il Titolare e Utente") 11 ( " Rapporto tra il Titolare e il Professionista"), 13 ("Manleva"), 14 ("Limitazioni di responsabilità"), 23 ("Legge e Foro applicabile").